Il Consorzio del Tarvisiano partecipa al progetto Interreg PLACES

Dopo l’avvio ufficiale del progetto interreg PLACES, avvenuto nel mese di febbraio, il Consorzio del Tarvisiano ha attivamente contribuito al coordinamento delle attività locali, in collaborazione con il Comune di Tarvisio, proprietario dei musei cittadini.

In questi mesi sono stati organizzati diversi tavoli di lavoro che hanno portato alla definizione di tre azioni chiave:

  • La redazione di un PEBA (Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche) dedicato al Polo Museale di Cave del Predil, per migliorarne l’accessibilità;
  • La progettazione di un intervento multimediale accessibile e inclusivo per arricchire l’offerta espositiva del Museo della Dogana;
  • La realizzazione di una silent play nel centro urbano di Tarvisio, con l’obiettivo di trasformare il centro in un vero e proprio museo culturale a cielo aperto, valorizzando il patrimonio materiale e immateriale della comunità.

Queste azioni rientrano nella visione di PLACES di promuovere un turismo culturale e inclusivo, che metta al centro le persone e il territorio.

Scopri di piú

Torna in alto
Questo sito è registrato su wpml.org come sito di sviluppo. Passa a un sito di produzione con la chiave remove this banner.