Al via il nuovo percorso tematico senza barriere PLACES in Alto Adige da Bressanone a Novacella

Oltre al sito pilota altoatesino della fortezza di Franzensfeste, dove independent L. sta realizzando un’esperienza audio 3D immersiva per tutti i visitatori, il Centro di competenza altoatesino per l’accessibilità ha avviato nelle immediate vicinanze anche la realizzazione del nuovo percorso tematico senza barriere PLACES.

La pista ciclabile senza barriere architettoniche da Bressanone a Novacella lungo le rive dell’Isarco diventerà un emozionante percorso tematico per tutti, in particolare per le famiglie con bambini piccoli e passeggini, gli anziani e le persone con disabilità! Per una narrazione autentica dei luoghi, con le loro peculiarità paesaggistiche e culturali, la popolazione locale sarà attivamente coinvolta nella creazione dei contenuti del nuovo percorso tematico PLACES. Sono previsti anche un workshop e interviste partecipative.

Il nuovo percorso tematico PLACES comprenderà circa 10 punti informativi tematici (POI con codice QR) nello stile di un podcast narrativo (Silent Play) e funzionerà quindi in modo molto semplice con il proprio smartphone.

barrierefreier Themenweg von Brixen nach Neustift

Il 26 maggio i partner coinvolti nel progetto e l’Università Popolare Italiana UPAD di Bressanone, incaricata della realizzazione, si sono incontrati per effettuare un sopralluogo, definire i temi principali e discutere insieme i dettagli dell’attuazione.

Il nuovo percorso tematico PLACES dovrebbe essere completato e presentato al pubblico tra circa un anno.

Scopri di più

Torna in alto
Questo sito è registrato su wpml.org come sito di sviluppo. Passa a un sito di produzione con la chiave remove this banner.